FANDOM

Bozza

Questo articolo è una bozza. Puoi aiutare One-Punch Man Wiki cercando di espanderlo.

Tornado ((タツマキ, Tatsumaki) è un esper, eroe nell'Associazione degli Eroi. Attualmente si trova al secondo posto della Classe S. É la sorella maggiore di Fubuki

Aspetto Modifica

È una donna di bassa statura, magra e dall'aspetto molto giovanile. Ha gli occhi verdi e capelli dello stesso colore che le arrivano alle spalle e si arricciano naturalmente verso l'alto.[1]

Indossa un lungo abito attillato nero con maniche lunghe e quattro spaccature che partono all'altezza dell'inguine. Porta inoltre un paio di scarpe viola con il tacco basso.

Carattere Modifica

È arrogante, lunatica, irrispettosa, specialmente nei confronti di chi ritiene incompetente, e non sopporta essere ignorata o che le si manchi di rispetto.

Si sente obbligata a sconfiggere i mostri e considera il suo lavoro come un dovere, accettando qualsiasi richiesta dell'Associazione, anche perché altrimenti si annoierebbe.

Mostra il proprio lato tenero solo nei confronti di Fubuki, verso la quale è iperprotettiva.

Le piace allenarsi in aree spaziose e odia gli eroi maschi che si credono forti ed essere considerata una bambina per via del suo aspetto.[2]

Ama le mele caramellate, unico motivo per cui va ai festival, e ha paura dei fantasmi a causa di un incidente avuto con Saitama.[3]

Abilità Modifica

In quanto seconda nella classifica degli eroi, è incredibilmente potente, anche se solo a livello di esper e non fisicamente. Ricorrendo alle sue doti telecinetiche, è in grado di muovere e controllare oggetti, persone e il proprio stesso corpo, manipolandone anche la velocità. È dotate di eccellenti riflessi e riesce inoltre a intuire lo stato di sua sorella.[4]

Valutazione da eroe Modifica

Tipo Abilità Resistenza Intelligenza Giustizia Sopportazione Potere Popolarità Efficienza Combattimento[5] Totale
Psichica577899101065

Curiosità Modifica

  • Si è classificata al sesto posto nel sondaggio di popolarità dei personaggi.
  • One-Punch Man e Mob Psycho 100 contengono alcuni riferimenti reciproci:
    • Nell'ottavo capitolo di Mob Psycho 100, Tornado appare in un cameo mentre spiega che cosa sono gli esper.
  • ONE ha affermato che Tornado a piena potenza avrebbe potuto sconfiggere Golden Sperm.[6]
  • ONE ha inoltre asserito che è più forte di Mob, protagonista di Mob Psycho 100, ma non della sua versione seria.[7]
  • Murata Yuusuke ha detto che Tornado indossa mutande bianche.[8]

Note

  1. Intervista su Weekly Shounen Jump
  2. One-Punch Man: Hero Perfection
  3. Un festival estivo con Tornado
  4. Capitolo 65.
  5. Si riferisce alla capacità di utilizzo dell'abilità
  6. Intervista su Weekly Shounen Jump
  7. Intervista su Weekly Shounen Jump
  8. Intervista su Weekly Shounen Jump