FANDOM

Bozza

Questo articolo è una bozza. Puoi aiutare One-Punch Man Wiki cercando di espanderlo.

Sonic il Supersonico (音速のソニック, Onsoku no Sonikku) , è un ninja e l'autoproclamato nemesi di Saitama.

Aspetto Modifica

Sonic è un uomo magro dai tratti somatici femminili, con grandi occhi verdi e lunghi capelli neri legati raccolti in un ciuffo sulla nuca. Ha dei segni viola sotto gli occhi. Solitamente indossa una lunga sciarpa viola su una calzamaglia nera con delle piastre metalliche su stinchi, braccia, spalle, petto e vita.

In seguito allo scontro con Genos, ha i capelli più corti e senza ciuffo.

Carattere Modifica

Nonostante normalmente sembri calmo, Sonic ama combattere avversari forti come dimostrato al suo primo incontro con Saitama.

È insistente e non si arrende di fronte ad avversari più forti di lui. Quando riconosce qualcuno come suo rivale, fa di tutto per ingaggiarci uno scontro. Ha dimostrato di non avere remore nell'uccidere dei criminali; non si sa se abbia ucciso degli innocenti.

Disdegna gli eroi, avendo affermato di fronte a Genos che essi non possono vincere contro avversari davvero forti né proteggere alcunché.

Sembra però avere un lato tenero, mostrato durante il periodo in cui si è allenato per fronteggiare Saitama: ha fornito un saggio consiglio a Frank, un cacciatori che è stato quasi ucciso da un orso e che si è aperto con lui, e si è preso cura di un maialino che ha chiamato Ino.

Poiché ha sempre perso con Saitama, è disposto a fare di tutto pur di superarlo; quando Gale Wind e Hellfire Flame gli hanno proposto di consumare una Cellula di Essere Misterioso, Sonic ha accettato, pur percependo come morte la trasformazione che gli avrebbe tolto la sua umanità. Sfortunatamente, Sonic odia i cibi crudi e quindi ha cucinato la cellula, un essere "vivo", facendoli perdere la sua capacità di trasformare le persone in mostri.

Abilità Modifica

In quanto ninja, è un esperto nel nascondere la propria presenza e nell'utilizzo di varie armi. Secondo Fubuki, la sua abilità combattiva è alla pari con gli eroi di livello S[3] e, secondo Gale Wind, è l'unico sopravvissuto della quarantaquattresima classe del loro villaggio, chiamata The End.[4]

Possiede velocità, forza, resistenza e riflessi molto sviluppati. Ha una notevole abilità con i ninjutsu e nell'attacco corpo a corpo; è in grado di creare fino a dieci illusioni di sé per disorientare gli avversari.[5]

Quando ha cucinato una Cellula di Essere Misterioso, ha dimostrato un'abilità culinaria degna di nota.[6]

Armi Modifica

Dispone di varie armi tipiche dei ninja, molti kunai, una spada[7] e diversi shuriken, tra cui alcuni esplosivi e altri fumogeni.

Storia Modifica

Passato Modifica

Crebbe in un villaggio ninja, lo stesso di Gale Wind, Hellfire Flame e Flash, e fu l'unico sopravvissuto, oltre a Flash che pare sia responsabile dell'incidente, della quarantaquattresima classe del loro villaggio, chiamata Finale.[8]

Saga dell'introduzione Modifica

Saga del Gruppo del Paradiso Modifica

Sonic fa da guardia del corpo del ricco Soldoni, difendendolo dai membri del gruppo Gli Utopisti. Quando questi si recano al palazzo di Zeniru, Sonic li sconfigge tutti ma, dopo avere fatto rapporto sulla vittoria, scopre che il loro capo Hammerhead è sopravvissuto e fuggito.[9]

Mentre è alla ricerca del fuggitivo, Sonic incontra Saitama e lo accusa di fare parte di quel gruppo, sfidandolo senza ascoltare le ragioni dell'eroe.[10]

Non riuscendo a colpire l'avversario, Sonic interrompe lo scontro e promette che in futuro lo eliminerà, cercando di nascondere il dolore causato dal pugno di Saitama.[11]

Saga dell'Associazione degli Eroi Modifica

Saga del presunto mostro Modifica

Mentre Saitama è impegnato a non perdere la licenza da eroe, Sonic lo attacca e, quando l'eroe si mostra non interessato allontanandosi, tenta di assalirlo con la sua spada. Saitama però la spezza coi denti e minaccia di colpire Sonic, impaurendolo. Improvvisamente, Tanktop Tiger li raggiunge e sgrida Saitama, venendo poi ucciso dai kunai esplosivi di Sonic. Quest'ultimo poi decide di creare una situazione che possa obbligare l'eroe e combattere con lui, perciò lancia altri kunai esplosivi contro le strutture circostanti per creare confusione. Saitama quindi gli si avvicina colpendolo alla nuca e scagliandolo a terra.[12]

Saga del mostro marino Modifica

Quando Puri Puri Prisoner distrugge la prigione per salvare Città J da Re degli Abissi, Sonic ne approfitta per evadere. Il mostro sconfigge Puri-puri Prisoner e provoca Sonic; quest'ultimo evita tutti gli attacchi del nemico e riesce a colpirlo con un calcio. Deep Sea King attacca con un lungo Moray che fuoriesce dalla sua bocca, ma un altro calcio di Sonic gli fa chiudere la bocca, tagliando il Moray. L'evaso poi evita i pugni dell'avversario e si sposta su un tetto vicino, riuscendo a malapena a schivare gli attacchi successivi del mostro, rinvigorito dalla pioggia. Sonic quindi lascia la sua divisa da carcerato a Deep Sea King e fugge, incrociando Genos e avvertendolo circa il mostro.[13]

Quando poi torna indietro coi suoi abiti da ninja per affrontare il mostro, scopre che quest'ultimo è già stato eliminato da Saitama.[14]

Saga del mostro umano Modifica

Saga dell'introduzione di Garou Modifica

Sonic e altri criminali vengono invitati da Sitch ad aiutare l'Associazione degli Eroi. Il ninja però rifiuta, essendo interessato solo a Saitama, quindi se ne va.[15]

Saga del Gruppo Tempesta Modifica

Quando si reca all'appartamento di Saitama per sfidarlo, si imbatte nel suo discepolo Genos.[16] I due iniziano a combattere, senza che uno prevalga sull'altro, e causano un'esplosione che rischia di raggiungere Fubuki, che sta combattendo contro Saitama, ma quest'ultimo si frappone tra lei e l'esplosione.[17]

Sonic lancia degli shuriken esplosivi, ma Genos li evita e gli taglia il ciuffo, quindi Saitama li interrompe e accetta la sfida del ninja, sconfiggendolo nuovamente e ricevendo una nuova promessa di rivincita.[18]

Curiosità Modifica

  • Sonic si è classificato al terzo posto nel sondaggio di popolarità dei personaggi.
  • Il suo numero da prigioniero era 4188.[19]
  • ONE ha affermato che una battaglia tra Sonic e Genos finirebbe in pareggio.[2]
    • Quando i due hanno poi combattuto, lo scontro è tecnicamente finito con un pareggio, anche se è stato interrotto da Saitama.
  • Le sue linee scure sotto gli occhi sono un riferimento a un giocatore di football americano e sono ispirate a Eyeshield 21, un altro manga di Yusuke Murata.[2]
  • Sonic e Flash provengono dalla stessa generazione di ninja dallo stesso Villaggio Ninja.[2]

Note